Seconda gara sociale dell’anno 2016


23 luglio 2016 – Seconda gara sociale dell’anno

Possiamo essere molto soddisfatti dello svolgimento della seconda gara sociale dell’anno sia per le condizioni meteo sia dal punto di vista della partecipazione, mai così numerosa: gli iscritti sono stati 36, i partecipanti alla gara 26 oltre ai sostenitori operativi a terra sia per la predisposizione del momento conviviale (le Signore Balzano e Tommasini con mariti) sia come giudici di gara 7 (Guido e Davide); hanno partecipato al pranzo 27 persone.

Anche questa volta abbiamo avuto il privilegio della presenza fra i partecipanti, in barca con Luciano, del nostro Presidente Provinciale Renato Del Castello.

La presenza di interi gruppi famigliari ha caratterizzato in modo significativo l’evento; questo fatto presenta una valenza nuova, ci dice che c’è armonia, amicizia, ambiente gradevole e che per alimentare un’atmosfera così preziosa molti hanno contribuito attivamente.

La gara è stata vinta da Ottavio, del quale a Ernest Hemingway sarebbe piaciuto raccontare e la novella si sarebbe potuta intitolare: “L’uomo del gabbiano”. Sarebbero stati altrettanto di ispirazione dello scrittore amante del mare e della pesca uomini come Alfredo, Luciano, Mario, Ruggero, Tullio e Vincenzo.

Grande è ora l’attesa circa la competizione tra Alfredo, vincitore della prima gara e Ottavio per la vittoria finale del Campionato 2016. Ieri si sono sfidati anche ai fornelli e noi tutti abbiamo goduto dei risultati della sfida.

Non si può nemmeno tacere di quanto si sia elevato il livello estetico grazie alla presenza di giovanissimi, fra questi Lucia, Lorenzo, Roberto e Valentina, giustamente orgoglio di genitori e nonni e speranza per noi tutti di poter proseguire con loro le nostre gioiose imprese sportive.IMG_1300 IMG_1307  IMG_1310 IMG_1311IMG_1309