Giornata ecologica


INVITO

Il giorno sabato 30 aprile 2016, in collaborazione con il WWF, abbiamo organizzato una Giornata Ecologica alla quale siete tutti invitati.

In questa occasione alcuni soci volontari si occuperanno della pulizia del fondale dello specchio acqueo del nostro porticciolo, sia dalle barche che immergendosi in acqua.

Il WWF allestirà una mostra sui rifiuti flottanti e sull’inquinamento marino e metterà a disposizione un volontario che potrà illustrare i pericoli per l’ambiente derivanti da comportamenti poco attenti e consapevoli.

Lo spirito della iniziativa è quello di rendere il nostro porticciolo ancora più bello e fruibile e contribuire alla sensibilizzazione della cittadinanza, in particolare di quella che frequenta il nostro lungomare, sul tema ecologico/ambientale.

Abbiamo pertanto allertato la Capitaneria di Porto che, oltre a dare la propria autorizzazione, predisporrà un’ordinanza di fermo delle imbarcazioni dalle ore 10:00 alle ore 16:00 per consentire lo svolgimento delle attività in totale sicurezza.

Per lo smaltimento dei rifiuti abbiamo ricevuto la disponibilità dell’Acegas, che fornirà anche dei contenitori appositi.

Confidando nella Vostra partecipazione a questa giornata di festa ecologica, Vi porgo i miei migliori saluti.

Viviana Coslovich

P.S.: In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata al 7 maggio2016.